Rossi fa undici in campionato e regala la vittoria alla SSA Rieti: al Green Park è 1-0 contro l’Astrea | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Rossi fa undici in campionato e regala la vittoria – la prima al Green Park – alla SSA Rieti. La rete è arrivata al minuto 5, a conclusione di una bella azione di squadra. I ragazzi di mister Angelone hanno poi controllato per tutto il resto della gara, sfiorando più volte, sempre grazie al bomber in maglia numero 11, il raddoppio cher non è arrivato grazie a due belle parate dell’estremo difensore biancoazzurro Spilabotte. L’unico brivido per gli amarantocelesti sul finale di partita, quando solo la traversa ha salvato la porta di Egidio Aquiles. La SSA con questa vittoria va al secondo posto – a pari punteggio con la Maccarese – a meno cinque dalla vetta della capolista Pomezia.

LA PARTITA

Mister Angelone ha schierato Egidio, Grassi, Scipioni, Donatengelo, Rossi, Giovannini, De Fato, Mattei, Di Francia, Filosa, Fiscaletti A. per il ritorno al Green Park dopo la vittoria sulla Luiss Roma di domenica scorsa.
La gara non poteva iniziare meglio per la SSA Rieti: dopo appena sei minuti, a conclusione di una bella azione di squadra, l’attaccante amarantoceleste Rossi ha messo in rete il vantaggio dei reatini. Per il resto del primo tempo i ragazzi di Angelone hanno con trollato molto bene la partita, sfiorando anche il raddoppio con un colpo di tacco al volo di Di Francia, parato con un colpo di reni dall’estremo difensore Spilabotte.

La ripresa non è stata particolarmente emozionante fino a quando Rossi sfiora il raddoppio al minuto 75 e soltanto un’altra parata straordinaria parata dell’estremo difensore della squadra della Polizia Penitenziaria Spilabotte ha evitato il secondo gol del bomber amarantoceleste. Poi solo il legno ha salvato i ragazzi di patron Capriccioli: Bonavolontà su punizione ha preso una clamorosa traversa, con Egidio già battuto. Brivido per la SSA Rieti che ha poi controllato, senza troppi problemi la gara fino alla fine: 1-0 e tre punti conquistati, i primi al Green Park.

Print Friendly, PDF & Email