La Real Sebastiani non sbaglia e torna a vincere al PalaSojourner: Vigevano va ko 80-71 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani Rieti la spunta sulla Elachem Vigevano 80-71, dopo un incontro molto , in controllo nel primo tempo, ma con tanti errori nella prima metà del terzo quarto, gli ultimi 15 minuti di gioco sono tornati in mano ai ragazzi di coach Alessandro Rossi, poco ha potuto il collega Lorenzo Pansa, che ha dovuto arrendersi ad un PalaSojourner sempre più caldo. Ci sono stati molti fischi arbitrali contestati, diversi tecnici fischiati, é stata partita vera, con Johnson miglior marcatore, 27 punti, bene anche Ancellotti con 10 ed Italiano con 11, Widerman e Battitisini i migliori dí Vigevano con 14.

Real Sebastiani concentrata e precisa con Spanghero e Johnson, Hogue non sembra nelle migliori condizioni, coach Alessandro Rossi deve rinunciare agli infortunati Nobile e Sarto, ma ha a disposizione il nuovo acquisto, il play Giacomo Sanguinetti, ex Npc. Primo allungo per Rieti 14-6, Vigevano prova ad accorciare con Widerman, importante l’ingresso di Battistini, ma il primo quarto è in mano a Rieti, 21-16.

Si fa sentire l’ingresso in campo di Ancellotti, , che realizza 8 punti, é in campo anche un altro ex Npc, Alessandro Rossi, ma gioca con la Elachem, si occupa della marcatura di Jazz Johnson, ma il play amarantoceleste è un furetto sul parquet, 15 punti per lui, per ora fa la differenza. Rieti prende fino a 14 punti di vantaggio, ma entrano in partita Rossi e Peroni, recuperano il gap, sì all’intervallo sul 46-39.
Un terzo quarto da incubo per la squadra di coach Rossi, comincia subito male con una palla persa su rimessa, Filippo Rossi prosegue la sua striscia positiva ed impatta, 46-46; bisogna attendere 4 minuti per vedere il primo canestro, una tripla di Sanguinetti, poi si scatena Italiano con 3 triple, Johnson mette il turbo e cambia di nuovo la partita 65-56. Segna ancora Battistini, uno dei migliori dei suoi, ma al trentesimo il punteggio è 67-57.

Grande esordio di Sanguinetti, che segna l’ottavo punto personale e mette a disposizione la sua esperienza, porta in sicurezza la sua nuova squadra, 69-59, poi Widerman ci mette ancora il fisico, Vigevano fa un break di 4-10, ma l’mvp della partita, Jazz Johnson è immarcabile, 27 punti, conduce la propria squadra alla vittoria, sofferta, ma importantissima, 80-71.

TABELLINO

Print Friendly, PDF & Email