Successo per il primo Open Day della SOUx, Scuola di Architettura per bambini: un’opportunità per imparare facendo

Tanto entusiasmo e divertimento per il primo Open Day della SOUx Rieti, Scuola di Architettura per Bambini dai 7 ai 12 anni, che si è svolto in una meravigliosa storica location: il chiostro Sant’Agostino in Piazza Mazzini. Numerosi i bambini della città, frequentanti per lo più gli Istituti Comprensivi, giunti incuriositi e interessati; la novità ha richiamato anche diverse famiglie e Associazioni culturali provenienti dalla Sabina, a dimostrazione dell’attrattività del Progetto.

I bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno vissuto un pomeriggio all’insegna di brevi attività ludiche e laboratoriali con cui sono stati stimolati all’osservazione, all’attenzione, alla collaborazione sulla ri-scoperta di una porzione di tessuto urbano, di alcuni elementi architettonici (tra cui le antiche mura e il campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta) e natualistici-ambientali (tra cui il fiume Velino) del centro storico di Rieti.

Il Direttore l’arch. Marco Rosati, a nome anche del Team SOUx, membri dell’Associazione Promozione Sociale LINEA architettura-paesaggio, ringrazia per essere stati in molti.

Un secondo ed ultimo Open Day è previsto per sabato 11 novembre dalle ore 15:00 alle 16:30 nella stessa location, il chiostro Sant’Agostino presso Piazza Mazzini in Rieti.  Un pomeriggio da non perdere ricco di divertimento con attività propositive e di presentazione, occasione per comunicare maggiori dettagli sul progetto.

E’ importante quanto prima, per chi interessato, compilare il Modulo di pre-iscrizione direttamente sulla pagina progettolinea.it/souxadomiciliorieti. Sarà possibile iscriversi fino a sabato 18 novembre.

Per maggiori informazioni contattare: [email protected]  o il direttore_3922899639.

visitare il sito: progettolinea.it/souxadomiciliorieti

Foto: SOUx ©

Print Friendly, PDF & Email