Va in archivio un tour de force fatto di tre gare in otto giorni per le squadre della Nuova Rieti Calcio. Bilancio positivo in termini di prestazioni nelle due trasferte e nel match casalingo. Intanto, si prefigura un prossimo weekend pieno di scontri diretti, mentre riprenderanno anche i provinciali.
Terza vittoria di fila per l’Under 15 di Luigi Masci. La Nuova Rieti Calcio vince in trasferta a casa dell’Athletic Soccer Academy. Sempre in vantaggio, gli amarantocelesti chiudono 4-1 grazie alle reti di Rosati, Verdecchia, Nepi e Battinelli, senza contare le due traverse colpite da Festuccia e da Verdecchia su punizione, prima ancora di segnare il suo gol. La rete incassata dagli amarantocelesti arriva quando questi si trovano sul 3 a 0 ed è su rigore. Mentre nel finale Galassetti sbaglia un penalty rimediato nei minuti di recupero. Nove punti in tre gare, incluso il turno infrasettimanale, che spediscono la squadra dei Giovanissimi regionali a 12 punti e segnalano – semmai ce ne fosse bisogno – che alla seconda giornata c’è stato soltanto un incidente di percorso, contro una buona squadra come Accademia Sabina. Reatini a un passo dalla vetta. Nel prossimo fine settimana Nuova Rieti Calcio-Aniene, coi romani a 13 punti, secondi.
Arriva la prima sconfitta stagionale per l‘Under 17 della Nuova Rieti Calcio che al Green Park impatta contro il Fiano Romano in una gara particolare. In vantaggio grazie al solito Luciani, la formazione amarantoceleste potrebbe raddoppiare poco dopo con un rigore negato a Fabrizi. Da lì la formazione ospite dilaga arrivando fino al 4-1. Soltanto Leonardi è capace di segnare il secondo gol amarantoceleste che rende meno netta una comunque immeritata vittoria. La formazione di Marco De Giorgi si ferma a 12 punti, comunque al vertice del torneo, e a quattro successi consecutivi da inizio campionato. Domenica la visita a Club Olimpico, a 12 punti con i reatini.
L‘Under 18 della Nuova Rieti Calcio perde a Villanova di Guidonia contro il Villalba Ocres Moca. Finale 3 a 1, con il gol amarantoceleste della squadra di Stefano Chiaretti segnato da Petrucci. Reatini sotto fino al 2 a 0, con il tentativo di riaprire la gara nel corso della ripresa. Eppure il match si era aperto nel segno della Nuova Rieti Calcio con diverse occasioni sciupate per portarsi in vantaggio. La squadra amarantoceleste è settima con 10 punti mentre il Villalba sale a 15. Sabato a Rieti arriva il Tivoli 191 che ha 9 punti, uno in meno dei reatini.
Dopo la sosta tornano anche i provinciali: l’U16, c’è Nuova Rieti Calcio-Palombara (reatini a 6, sabini a 4 punti) mentre per l’U14 c’è il derby al Vecchiarelli con lo Sporting Rieti (7 i punti per la Nuova Rieti Calcio, un punto per lo Sporting).
Foto: Nuova Rieti Calcio ©