Giulia Castelli è medaglia d’oro ai Campionati Europei di wakeboard

Ancora un successo con la “S” maiuscola per la reatina Giulia Castelli, classe 2007, pluricampionessa di wakeboard e per tutto il CNVS.

Nella settimana appena trascorsa, si sono disputati in Sicilia i campionati Europei di Wakeboard.

Nella splendida cornice naturalistica del Lago di Poma, ospiti del Club La Baietta, si sono incontrati oltre 100 atleti, provenienti da tutta Europa.

In palio il titolo europeo, per gli oltre 100 riders che si sono sfidati con i loro trick mozzafiato dall’ 1 novembre, fino alle finali del 4 novembre.

Giulia Castelli, reduce dai successi internazionali in USA, sigla per l’ennesima volta il suo primato classificandosi prima nella categoria under 18; finalmente, una vittoria “in casa”, che la riconferma la più forte in Europa, bissando il successo dell’anno scorso, quando si laureò Campionessa Europea in Germania.

Ottime prestazioni anche dagli altri atleti del club CNVS, presenti alle gare.

Medaglia d’oro per Annalisa di Corato nella categoria over 40; medaglia di bronzo per Carolina De Lellis e Giancarlo Iacorossi (rispettivamente nelle categorie Under 14 e Under 18). Ad un passo dal podio anche Edoardo Donati, sesto nella agguerritissima categoria Under 14.

Risultati di prestigio per il Club Reatino CNVS che testimoniano l’ottimo lavoro svolto durante tutta la stagione.

Grazie alle prestazioni degli atleti del CNVS e di tutti gli altri atleti della squadra Italiana (riescono a conquistare la medaglia d’oro in 9 delle 10 categorie presenti), l’Italia è per l’ennesima volta campione europeo di Wakeboard; alle sue spalle la Francia e la Grecia, rispettivamente seconda e terza classificata.

Foto: Castelli ©

Print Friendly, PDF & Email