(di Cristian Cocuccioni) Il giorno tanto atteso sta per arrivare. Una gran fetta di verità sul campionato di Eccellenza si deciderà domani. La SSA Rieti è pronta ad affrontare la capolista Pomezia, a +2 dai reatini. Ma non si giocherà allo Scopigno (oggi ospiterà la nazionale U18 italiana di rugb, poi il via ai lavori), ma al Green Park alla Foresta, casa della Nuova Rieti Calcio di Federico Dionisi. Si gioca a porte chiude (leggi).
Un cambio di location che potrebbe favorire anche le due squadre: il Green Park ha l’erba sintetica e quindi i giocatori in campo non dovranno pensare a come controllare il pallone come allo Scopigno, per il terreno di gioco disastrato. Ne beneficerà lo spettacolo e la tecnica sul campo da gioco. Ma come arrivano alla grande sfida le due formazioni? Il Pomezia viene da una larga vittoria contro l’Audace e il pareggio interno con il Montespaccato. La SSA da un momento di alti e bassi, con la vittoria contro l’Aranova, dopo qualche gara giocata non proprio alla sua altezza, e una sconfitta pesante – più per come è arrivata, oltre il 90esimo – con Fc Viterbo.
Mister Angelone dovrà anche pensare a come fermare l’attacca dei rossoblù: infatti la squadra di mister Gagliarducci è la seconda potenza offensiva del campionato, dietro solo al Montespaccato che ha gonfiato questa statistica con le 7 reti al Fc Viterbo. Una buona notizia è arrivata dal giudice sportivo: ridotta la squalifica di De Fato e quindi potrà essere schierato negli undici titolari, un “rinforzo” importante per una delle gare più importanti della stagione e nel quale è assolutamente vietato sbagliare, soprattutto tra le mura amiche del – in questa occasione – Green Park. L’allenatore della SSA Rieti, Vincenzino Angelone, alla vigilia del match contro il Pomezia Calcio 1957 dichiara: “Incontreremo la prima della classe, che ci precede di due lunghezze in una classifica che parla da sola. Veniamo da una sconfitta subita al novantesimo che brucia ancora, e oltre alla voglia di riscatto c’è l’intenzione di fare una prestazione adeguata per ottenere un risultato
che riporti morale e tranquillità al gruppo e ai tifosi”.
Promozione: Fc Rieti domenica alle 11 a Riano per mantenere allungare in classifica. Al Gudini secondo derby per il Valle del Peschiera che affronterà Cantalice, sempre alle 11, mentre alle 14.30 il Poggio Mirteto farà visita alla Viterbese.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©