(di Cristian Cocuccioni) Archiviata la vittoria di domenica contro Aranova, decisiva la rete dell’under reatino Grassi, la SSA Rieti torna in campo in una partita che non può valere solamente tre punti: oggi alle 11 gli amarantocelesti fanno visita alla Favl Cimini Viterbo. Sappiamo tutti la rivalità che scorre tra le due tifoserie e per questo il match non sarà come tutti gli altri: la Viterbese viene da una brutta sconfitta contro il Montespaccato per 7-2 e questa sarà la partita del riscatto per i giallo-blù.
“La F.c. Viterbo vorrà riscattarsi dalla pesante sconfitta di domenica, e noi dovremo mettere quel qualcosa in più, affrontando poi il match con la determinazione fondamentale per fare una prestazione che non lascerà rimpianti” ha detto mister Angelone per presentare la gara di oggi. Importante: sì importante sotto tutti i punti di vista. Non solo per i tifosi e per la rivalità tra le due squadra, ma anche per la classifica. La SSA Rieti vuole rimanere aggrappata alla vetta della classifica. Perché il primo posto è lì, a meno uno dalla capolista Pomezia che in questa giornata ospita un avversario tosto, il Montespaccato. La Viterbese per allontanare il più possibile la zona playout.
Vincere, per i reatini, è anche mandare chiaro segnale a tutte le pretendenti alla serie D e vuol dire anche scacciare definitivamente quel piccolo momento di flessione che la Rieti ha avuto nelle scorse giornate. Un turno infrasettimanale da paura, ricollegandoci alla giornata di ieri di Halloween, ma con i giocatori amarantocelesti determinati a “non deludere i tifosi” come detto da Angelone e a far paura alla Viterbese e a tutto il girone A del campionato di Eccellenza. Promozione: scontro diretto per il Fc Rieti che allo Scopigno alle 14.30 si gioca la vetta del girone B contro il Monterotondo. Cantalice ospita Settebagni. Il Valle del Peschiera sarà impegnato nel derby contro Poggio Mirteto.
Foto: RietiLife ©