Nuova Rieti Calcio: “Una grande partenza”, parla il dg Eusebio Dionisi

“Un avvio che mi riempie d’orgoglio. Non parlo solo dei risultati, ma soprattutto dell’approccio”. È il presidente e direttore generale della Nuova Rieti Calcio Eusebio Dionisi a parlare. Nell’ultimo fine settimana sono partiti ufficialmente tutti i campionati; dopo l’’Under 18, in campo anche U17, U15 per quel che concerne i regionali e i due campionati romani a cui partecipano le formazioni amarantocelesti U14 e U16.
“Ero in tensione, non lo nascondo e non perché mi preoccupassero le squadre o i loro tecnici. Mi preoccupavano i campionati – dice Eusebio Dionisi, che nella sua carriera da dirigente sportivo, ha vinto quattro volte il campionato provinciale tra Cantalice e Nuova Rieti Calcio – ero preoccupato perché quando parte una stagione, quando prende avvio un campionato, c’è sempre aria di novità. Affrontare il torneo regionale arrivando dai provinciali reatini e affrontare il torneo romano senza essere ‘vaccinati’ ad avversarie e ambiente, mi teneva sulle spine. E invece al fischio d’inizio ho tirato un sospiro di sollievo, mi sono sentito più leggero perché ho avuto la certezza del lavoro fatto e della qualità dei nostri ragazzi, che a loro volta hanno messo in piedi rose compatte, forti, dai valori umani e sportivi solidi. E si è visto il frutto – aggiunge il presidente di Nuova Rieti Calcio – del lavoro di chi sta dietro le quinte: oltre ai tecnici, abbiamo preparatori atletici e dei portieri, collaboratori, personale medico, dirigenziale, magazzinieri. Li mostreremo uno ad uno prestissimo, lo meritano. Si è visto cosa hanno fatto, sanno fare e faranno. Il progetto imbastito sulle figure che ruotano attorno alle squadre si è rivelato più che valido, innovativo. Quello che propone Nuova Rieti Calcio è unico”.
Quattro successi rotondi e un pareggio, quello delll’U18 già in campo da tre turni: “Sul valore delle rose sarà il finale di stagione a giudicare il mio lavoro e quello di Virgilio D’Annibale e Stefano Valentini – dice Dionisi – ma posso dire che l’obiettivo è ben chiaro: consolidare la presenza nei regionali e sfruttare la nostra presenza nel campionato provinciale romano per avere qualcosa di più il prossimo anno. I presupposti ci sono tutti”. Una grande soddisfazione anche rivedere il Green Park: “La nostra casa sta lentamente prendendo una forma meravigliosa – aggiunge Dionisi – con tanto sacrificio e amore. Il Green Park è il nostro riferimento e lo sarà per il calcio giovanile (e non solo) della città”. Lo è, oltre che per le giovanili di nuova Rieti Calcio, anche per la scuola calcio amarantoceleste: “I nostri bambini giocano e si divertono e siamo pronti, tramite i nostri social, a scoprire i volti di chi ci lavora e di chi li anima. Intanto devo dire grazie a tutti i genitori, i dirigenti accompagnatori e a chi nel weekend si mette a disposizione: sono la vera anima del nostro movimento. Sarà una stagione di grandi soddisfazioni”.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email