(ch.di.) Dopo i disagi al traffico in uscita da Rieti a causa di lavori a Maglianello che nei giorni scorsi hanno creato code chilometriche fin dentro la città, il cantiere per la giornata di domani – 17 ottobre – a quanto apprende RietiLife verrà avviato più tardi, alle 8 invece che alle 7, per consentire un traffico più scorrevole nell’orario di punta.
Anas, che sta eseguendo i lavori in quel tratto per conto della Provincia, ha rassicurato che il semaforo in uscita da Rieti verrà prolungato rispetto a quello in entrata per agevolare la circolazione delle auto che si dirigono a Roma e che verrà comunque monitorata la situazione code anche in ingresso.
Il post del presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo: “Il disagio al traffico che si è creato in uscita dalla città di Rieti in questi giorni è causato da alcuni lavori in corso da parte di Anas per il rifacimento dell’asfalto a Maglianello. Ho contattato personalmente Anas e ottenuto lo spostamento dell’inizio del cantiere alle 8 invece che alle 7 del mattino per agevolare chi deve muoversi verso Roma. Inoltre il semaforo che gestisce il senso unico alternato favorirà chi arriva da Rieti con il personale a gestire la situazione nel caso in cui dovessero crearsi ingorghi. La giornata di domani – martedì 17 ottobre – sarà l’ultima giornata di cantiere e chiedo personalmente ai reatini di avere un pizzico di pazienza”.
Foto: RietiLife ©
Il rifacimento del manto stradale, così come altri lavori riguardanti la strada Salaria, con la galleria direzione Roma chiusa, forse andrebbero programmati nelle ore notturne, così come si fa sulle autostrade. Creare il disagio e poi organizzarsi quando arrivano le lamentele non è corretto e dà l’idea che chi decide ha fatto un programma di lavoro privo di qualsiasi valutazione. La pazienza ha un limite…