La Giunta del Comune di Rieti ha approvato una nuova delibera relativi al PUC – Progetti utili alla collettività – che impiega i percettori del Reddito di Cittadinanza in attività utili alla comunità in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. Attraverso la delibera viene aumentato il numero di progetti attivi e soprattutto viene implementato il numero dei beneficiari di Reddito di Cittadinanza coinvolti nei vari progetti.
Il Comune di Rieti aveva già attivato, a partire dal 2021 e ampliati nel 2022, 5 progetti di utilità collettiva che, con la delibera approvata nei giorni scorsi, vengono incrementati con un ulteriore progetto, denominato “Puc-Cultura”, al quale saranno destinati ulteriori 6 beneficiari del Reddito di Cittadinanza.
In totale, quindi, il Comune di Rieti ad oggi ha attivi i seguenti sei progetti per un totale di oltre 40 persone impiegate:
– Security bus Rieti / 6 posti
– Tutela dei beni comuni e collaborazione alle attività scolastiche / numero dei posti viene stabilito di concerto con gli Istituti superiori cittadini
– Bolle di sapone /4 posti
– Spazi accoglienti / 12 posti
– Rieti più verde / 16 posti
– Puc-cultura / 6 posti
Foto: RietiLife ©