Anche quest’anno, il Comune di Rieti si unisce con determinazione all’iniziativa promossa a livello nazionale dalla onlus CiaoLapo e a livello locale da Alma Mater aps, che si impegnano a promuovere la consapevolezza sul lutto perinatale e infantile. L’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba, ha affermato: “Siamo orgogliosi di annunciare che, anche quest’anno, il Comune di Rieti sostiene con forza l’iniziativa promossa a livello nazionale dalla onlus CiaoLapo. Il 15 ottobre, nella giornata mondiale della consapevolezza sul lutto perinatale e infantile, ci uniamo a questa importante causa per ricordare che il dolore della morte di un bambino atteso non deve essere un tabù. Il Ponte Romano si trasformerà in una splendida onda di rosa e azzurro in memoria di ogni bambino atteso e amato, andato via troppo presto, per illuminare la notte di chi li ama.”
Eleonora Piras, presidente di Alma Mater, ha aggiunto: “Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa internazionale. Alle 19, a proposta è quella di accendere una candela e mantenerla accesa per un’ora. Questo piccolo gesto renderà visibile l’affetto, avvicinerà le persone e unirà cuori. Ogni fuso orario si unirà all’altro, mantenendo le candele accese, per riscaldare i cuori e ricordare che non siamo soli nel dolore per la morte di un bambino. L’Onda di Luce non è solo per i genitori in lutto, ma per tutta la società. È un appello a riflettere su quanto sia importante il contributo di tutti per promuovere la consapevolezza del lutto perinatale in ogni ambiente. Insieme possiamo fare la differenza”.
L’evento rappresenta un momento di unione e riflessione su una questione importante che riguarda molte famiglie. Il Comune di Rieti, Ciao Lapo Onlus e Alma Mater aps invitano la comunità a tenere accesa la luce a su questo argomento e ad accendere una candela in memoria di ogni bambino atteso e amato che ci ha lasciato troppo presto.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, si prega di visitare il sito web di Ciao Lapo Onlus
Foto: RietiLife ©