Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Martina Grillotti) Taglio del nastro, brindisi, parcheggio pieno e voglia di una ripartenza attesa da tempo: l’ex Mercatone è ufficialmente aperto. Dopo l’inaugurazione di oggi – sabato 14 ottobre – prende il via lo shopping a tutto tondo nel nuovissimo parco commerciale. Ce n’è per tutti i gusti, dall’abbigliamento sportivo con Cisalfa (ed entro la primavera 2024 con l’arrivo di Decathlon) all’oggettistica per la casa con Action, dall’arredamento firmato Conforama all’intimo con Tezenis, dalla grande distribuzione alimentare di Conad all’ampia varietà di calzature offerta da Scarpamondo e poi il leader nel mondo della tecnologia, MediaWorld, ma anche Pepco, Cicogna, Terranova: tutto in un unico posto!
Dopo un anno di lavori la nuovissima struttura le cui linee ricordano quelle di una fabbrica – in pieno stile con il Nucleo Industriale di cui fa parte – apre i battenti in grande stile e lo fa con una gigantesca festa che ha colorato tutta la giornata a cui hanno partecipato migliaia di reatini. E mentre i negozi sono aperti, nell’area adiacente al parco commerciale i lavori continuano per ospitare entro qualche mese altre attività tra cui un’area ristorazione e altri negozi, anche locali, oltre ad un grande spazio verde con skate park e area relax.
Entusiasmo da parte della proprietà ma anche da parte dell’amministrazione comunale di Cittaducale, con a capo il sindaco Ranalli, per la grande riuscita dell’evento di inaugurazione e dei primissimi giorni di apertura (infatti alcuni negozi hanno aperto già lo scorso giovedì 12 ottobre).
Ma quella buonissima pizzeria al taglio c’è ancora?