Rieti piange Mauro Lattanzi, il cordoglio della città: dalla politica ai pazienti

“Lascia un vuoto enorme, splendido medico” a scrivere queste parole alcuni dei pazienti di Mauro Lattanzi, il medico (dermatologo) 74enne stroncato da un malore oggi, all’età di 74 anni. Tutti in città non parlano d’altro, i social ricolmi di pensieri e messaggi di cordoglio. Anche il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, si unisce al cordoglio: “Apprendo con grande tristezza della scomparsa di Mauro Lattanzi, un personaggio storico del mondo della sanità e della politica locale. Oltre alle indiscusse doti umani e professionali, che tutta la comunità reatine gli riconosceva, Mauro Lattanzi è stato un grande appassionato e sostenitore del nostro territorio, impegnandosi in vari ruoli nella vita amministrativa della Città e della Provincia. Ai familiari e agli amici giungano le più sentite condoglianze mie personali e dell’intera Amministrazione comunale”.

Si unisce anche l’Udc, il suo partito con il quale è stato anche assessore: “Un politico dalla straordinaria passione e capacità di visione e un grande professionista. Il Dottor Mauro Lattanzi è stato per anni un esponente di primo piano della politica reatina, un riferimento per tutta l’area centrista. Tutti ci ricorderemo oltre al suo grande impegno politico, l’alta professionalità di medico dell’Esercito Italiano e stimato dermatologo, sempre disponibile con tutti e al quale molti reatini si sono rivolti fino a ieri per la sua bravura e disponibilità” scrivono il segretario provinciale dell’Unione di Centro di Rieti, Vincenzo Rinaldi, il segretario cittadino, Daniele Maffei e il consigliere comunale Simone Miccadei.

“I Dirigenti tutti, gli amministratori, gli iscritti, i simpatizzanti di Forza Italia, esprimono ai familiari le più sentite condoglianze per l’improvvisa e prematura scomparsa del Dott. Mauro Lattanzi. Esponente politico dell’UDC a lungo segretario provinciale, da sempre nell’area centrista, persona disponibile con tutti i cittadini, nell’attività amministrativa politica e professionale”: scrive FI con il portavoce Moreno Imperatori.

“Mi dispiace davvero tanto. Una persona affabile e disponibile, nonché un professionista indiscusso!” si rincorrono messaggi di questo calibro sui social dei reatini, conosciutissimo, amato e stimato in tutta la provincia.

Foto: Facebook ©

Print Friendly, PDF & Email