Francesco Maria Fenici consolida il suo terzo posto in Porsche Carrera Cup Italia nella classifica della Michelin Cup nella cornice più attesa e prestigiosa per il monomarca tricolore: il Porsche Festival 2023 andato in scena al Misano World Circuit. Era il penultimo round stagionale per il pilota reatino, che al volante della 911 GT3 Cup numero 50 preparata da AB Racing – Centri Porsche Roma con il supporto di Target Racing non ha tremato al via della gara 1 disputata in notturna sabato sera e si è lanciato all’attacco della spettacolare contesa, conclusa poi con un prezioso secondo posto sul podio. Più difficile gara 2 per l’alfiere della FF Motorsport, che pure aveva iniziato alla grande. Sul traguardo finale si è però dovuto accontentare del quarto posto, che in ogni caso ha consentito di segnare ulteriori punti importanti per il campionato.
Lo speciale weekend al Porsche Festival era atteso con entusiasmo anche per gli eventi extra-agonistici e, fra ospiti, clienti e partner commerciali, con Afinna One in testa, Fenici ha svolto il ruolo di driver e testimonial in tutte le attività promozionali organizzate per l’occasione, con il mondo dei motori e il marchio Porsche sempre in prima fila. Dopo Misano, il pilota e testimonial anche di “Autosprint” attende il gran finale di stagione della Carrera Cup Italia: l’ultimo, cruciale impegno è a Imola sul circuito del Santerno dal 27 al 29 ottobre.
Fenici dichiara alla luce del Porsche Festival 2023: “A Misano è arrivato un secondo posto molto importante in ottica campionato, fra l’altro in notturna. Un risultato che ci ha permesso di consolidarci sul podio, ma nel contempo mi spiace perché avrei potuto attaccare il primo posto se la questione del rispetto dei track limits fosse stata magari gestita con coerenza. Invece in gara 2 avevo montato due gomme nuove ma stiamo controllando con il team che cosa non abbia funzionato dopo un’ottima partenza. Da lì in poi ho inspiegabilmente sofferto con la vettura in quasi tutte le curve e solo nel finale sono riuscito a recuperare. Nel complesso come ritmo siamo andati bene durante tuto il weekend, ma avremmo potuto raccogliere qualcosa in più e ci riproveremo a Imola. Sono molto contento invece per le iniziative e le attività promozionali organizzate, è stato un bellissimo weekend, con tantissimi ospiti o persone che hanno partecipato e ci hanno seguito. Il palcoscenico era quello ideale e credo che noi abbiamo fatto la nostra parte nel migliore dei modi”.
Foto: ErregiMedia ©