(di Cristian Cocuccioni) L’endurista reatino Gabriele Melchiorri, 16 anni, fresco di tre titoli stagionali e sei complessivi, ha firmato un contratto di due anni con il noto team di enduro, uno dei più importanti in Italia, Agon. La scuderia vanta diversi campioni italiani U23, campioni europei U23, campioni europeo Super Enduro e italiani Estremo Gold. Un palmarès di tutto rispetto e ricco di riconoscimenti.
Gabriele, dalla prossima stagione, passerà di categoria e gareggerà con gli Under 18, come spiegato dal motociclista nella puntata di Pillole Sport…Life (qui per rivederla) e passerà all’enduro tradizionale. “È molto difficile organizzare le mie giornate tra studio e allenamento – ha detto Gabriele a Pillole di Sport…Life – Però sono molto felice di questa cosa. La mia preparazione consiste principalmente in lavoro in palestra e sulla moto. Papà mi aiuta e supporta moltissimo. Purtroppo le strutture a Rieti ce ne sono poche e quindi devo andare a Foligno e Perugia per potermi migliorare e allenare. La stagione inizierà a febbraio o marzo – i calendari non sono usciti – Non vedo l’ora”.
“Siamo davvero felici di avere questa giovane promessa dell’enduro Italiano nel nostro team, daremo il massimo supporto a Gabriele per poter garantire lui e raggiungere importanti obbiettivi” ha scritto nella nota e sui social Agon Squadra Corse.
Gabriele è reduce da due importanti stagioni con la squadra reatina enduro987 Racing Team del presidente Sandro Melchiorri (è il papà di Gabriele), in poco tempo diventata fucina di giovani talenti del motociclismo reatino e del Centro Italia anche grazie alla collaborazione con gli umbri del Moto Club Pepe Bevagna. RietiLife supporta la 987 Racing team sin dalla sua nascita e l’entrata di Gabriele nell’enduro che conta ancora di più è “motivo di grande soddisfazione per la 987 e tutti i suoi componenti e compagni di Gabriele. In bocca al lupo, saremo sempre al tuo fianco”.
Foto: RietiLife ©