Primo sorriso per il Basket Contigliano che vince 77.75 con Ellera. Pubblico delle grandi occasioni per la prima di campionato al PalaMartelli con i supporters amarantocelesti, sesto uomo in campo, che hanno spinto il quintetto di Massimiliano Boldini ad una soffertissima quanto meritata vittoria.
Partita tattica e molto intensa con le due compagini che si sono sfidate a viso aperto mettendo sul campo ogni stilla di energia per portare a casa il risultato. Tanto agonismo e pathos all’annesima potenza con il risultato praticamente sempre in bilico, tanto che per decidere a chi spettasse il referto rosa è stato necessario un over time. Quando l’inerzia sembrava passata dalla parte degli ospiti, che avevano avuto un approccio più tosto nella frazione decisiva, una reazione di orgoglio e la voglia di non deludere i tantissimi tifosi presenti ha permesso ai contiglianesi di portare a casa una vittoria di un peso specifico gigantesco.
Un risultato del genere davanti ad un pubblico del genere porta in dote tanta energia e positività per il prosieguo del campionato. Tutti encomiabili i ragazzi che si sono spesi al 100%, ma una menzione particolare deve andare necessariamente a Sane, per essersi cimentato senza risparmiarsi in un ruolo non suo, con tanto sacrificio e spirito di squadra. Roversi, tesserato all’ultimo secondo ha risposto presente, risultando immediatamente decisivo e Mattia Bolletta artefice del recupero di palla decisivo che ha permesso ai padroni di casa di mettere in cascina il primo risultato utile. Un grazie speciale ai ragazzi della curva che si sono sgolati per tutto il tempo, non facendo mancare il loro apporto ai loro beniamini. Vittoria difficile, merito di Ellera che ha dato del filo da torcere in tutte le maniere e per questo ancora più bella. Onore agli sconfitti e forza Contigliano.
Foto: RietiLife ©