Nel quadro della manifestazione “Con Francesco nella Valle”, la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti ODV, è stata presente, unitamente ad altre Associazioni di volontariato, in piazza del Comune con una propria delegazione che ha provveduto alla raccolta di adesioni agli screening di mammografia, pap-test, colon retto.
La delegazione era composta dai dirigenti Gianni Brunelli e Anna Rita Masci, con i soci volontari Gabriella Cavoli, Oria D’Angeli, Franco Vecchi.
Sono state raccolte anche le iscrizioni di nuovi soci della LILT.
Prosegue dunque lo svolgimento dell’intenso programma dell’Ottobre Rosa dell’Associazione LILT Rieti illustrato nel corso del Convegno “La Prevenzione è sempre a risposta giusta”, che proseguirà il 14 e 15, mattino e pomeriggio, con la raccolta di adesioni agli screening nella Sala mostre del Comune di Rieti in occasione della manifestazione “Rieti colleziona”. Ancora una raccolta intitolata “Insieme contro il tumore al seno” il 20 e 21, dalle 10 alle 13 al Centro commerciale Futura, dove nella stessa giornata del 21 verrà inaugurata una Panchina rosa.
Infine il 25 ottobre l’ultima raccolta di adesione agli screening oncologici nei locali del Centro commerciale Perseo in collaborazione con ASL e ALCLI.
Per quello che riguarda l’attività in Sabina, il 6 la dr.ssa Rosa Plescia ha effettuato a Forano una seduta di visite dermatologiche mentre la dr.ssa Margherita Giorgini effettuerà visite ginecologiche a Forano il giorno 12 e a Cantalupo il 20 ottobre.
Foto: LILT ©