(r.l.) Una vera tragedia quella accaduta nella serata di ieri sulla Rieti-Terni, all’altezza di Greccio: due morti e quattro feriti per due vetture – un Renault Kangoo e una Ford Fiesta – che si sono scontrate in un frontale all’altezza dello svincolo per Greccio-Montisola. Era ancora sera presto quando i fatti sono avvenuti, le 21.30 circa. E la dinamica è ancora in corso di accertamento delle Forze dell’Ordine. Un incidente che è costato la vita a due giovani reatini, Matteo Bucci di 33 anni e Matteo Cesaretti di 30. Quest’ultimo viaggiava su una vettura ed era uno dei passeggeri seduti nei posti dietro, l’altro era il conducente dell’altro veicolo. Quattro i feriti, di cui due in maniera molto grave: una giovane, fidanzata di Matteo Cesaretti, è ricoverata in ospedale a causa delle gravi fratture riportate e di un’emorragia; polifratture anche per un altro dei passeggeri della vettura.
Matteo Bucci (nella foto a sx) – classe 1990 – per lungo tempo aveva lavorato come operatore video per una testata locale prima di cambiare completamente vita e lavorare come corriere nell’azienda di consegne Dhl. Appassionato di pesca, era conosciutissimo in città.
La seconda vittima, Matteo Cesaretti (nella foto a dx), classe 1993, aveva lavorato per Verisure e ora come operaio in un’azienda. I familiari hanno richiesto in sua memoria donazioni all’Alcli. Già fissati i funerali. L’ultimo saluto è fissato per lunedì 9 ottobre nella chiesa di Regina Pacis mentre la camera ardente sarà aperta dalle 13 al De Lellis di Rieti.
Una strada, quella Rieti-Terni, con incidenti troppo frequenti. Anche tra i due svincoli non è la prima volta che si registrano incidenti del genere, tanto che il Comune di Contigliano, in quel tratto, ha richiesto da tempo un autovelox. Il rettilineo e i dossi sono traditori dei guidatori che si spostano tra Rieti e Terni, anche i più esperti. Sarà da valutare il motivo per il quale le due vetture si siano scontrate: in corso tutti gli accertamenti del caso da parte della Polizia. Con loro anche Vigili del Fuoco e 118. I veicoli erano distrutti, lasciando intendere un impatto frontale. La città è nel dolore: è tempo del silenzio per ricordare le vittime; sui social in tanti chiedono preghiere per i feriti, ancora troppo gravi.
La Redazione di RietiLife e il direttore, Emiliano Grillotti, si stringono al dolore delle famiglie Bucci e Cesaretti e porgono le più sentite condoglianze.
Foto: Fb ©