Monaco di Baviera (Germania) 13-21 /08/2022 Campionati Europei Multisport, European Championships Munich 2022 - Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Roberta Bruni, niente Australia. Si allenerà in Spagna con Navas: “Servivano nuovi stimoli”

(ch.di.) Niente Australia, ok alla Spagna. Roberta Bruni inizia la sua marcia per gli Europei in casa a Roma e per le Olimpiadi di Parigi con un cambio comunque radicale. Era tutto fatto per andare in Australia ed allenarsi con la campionessa del mondo Kennedy, ma l’analisi della logistica (stare dall’altra parte del mondo non è uno scherzo, soprattutto per le gare) ha fatto propendere per un’altra scelta. La vicina penisola iberica. Bruni ha ringraziato il suo tecnico, il reatino Riccardo Balloni, e si e detta pronta ad abbracciare Alexandre Navas Paez, che in passato ha allenato un’altra italiana, Sonia Malavisi, a L’Avana.

“È cominciato ieri il mio anno olimpico! – scrive Bruni – Da venerdì sarò a Palermo con Michele Basile dove sono solita cominciare la mia preparazione, al caldo e tra i miei amici. Un clima di pace, famiglia e sopratutto serenità e coesione serve sempre per stare bene; quindi grazie davvero Cus Palermo per l’ospitalità. A fine mese mi trasferirò in Spagna, a Pamplona, per iniziare il lavoro con il mio nuovo allenatore Alexande Navas Paez. Sono molto emozionata e carica di energia per questo percorso, perché so che grande professionista è Navas, in ogni campo! Ringrazio ovviamente Riccardo Balloni per il lavoro svolto insieme in questi anni; non sarei dove sono senza il suo aiuto. Era giunto il momento di trovare nuove strade e nuovi stimoli per continuare la mia crescita e puntare ad un 2024 ricco d’impegni; quindi le nostre strade si divideranno, ma la gratitudine per ciò che c’è stato resterà sempre. Grazie – chiude Bruni – al mio gruppo sportivo Carabinieri, alla Federazione , al mio sponsor Nike e al mio management Rosassociati e Maurizio Galantino per il supporto e per la strada che faremo insieme! Unica nota negativa… NON PARLO UNA PAROLA DI SPAGNOLO, SO DIRE SOLO EMPANADAS QUINDI VABBÈ… ALMENO SUL CIBO SIAMO TRANQUILLI! Vamos”.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email