(ch.di.) Il ristorante di Marianna Consiglio riapre mentre tutti sperano il meglio per la chef, che si trova ancora in ospedale dopo un gravissimo malore. Questa la sintesi della storia che riguarda la cuoca dello storico ristorante di specialità pugliesi, una volta in Vicolo Stoli e da questa estate a Porta D’Arce: la donna a inizio settembre è stata colpita da un aneurisma cerebrale che la costringe ancora alle cure. Il suo ristorante – rinnovato con sacrificio e amore – è rimasto chiuso per qualche giorno per permettere alle persone che più la amano di stare vicino a Marianna, incassando la grande solidarietà dei colleghi chef di Rieti e non solo, oltre a quella di clienti e cittadini.
Ora è tempo di riaprire, come si legge sulla pagina del ristorante che con parole dolci e coinvolgenti fa anche sperare nelle condizioni della sua titolare. “Cari amici del Ristorante Baccus, siamo lieti di annunciare che riapriremo le nostre porte per pranzo e cena a partire dal 4 ottobre! In questo nuovo inizio, la nostra adorata Mamma Rosa e Francesco saranno lieti di accogliervi con il loro sorriso e la loro passione per la cucina” si legge su Facebook.
“Nel frattempo, inviamo un pensiero speciale a Marianna, che sta affrontando il suo percorso in ospedale. Continuiamo a sperare e a pregare per una pronta guarigione e non vediamo l’ora di accoglierla tra di noi non appena sarà possibile. Ringraziamo ognuno di voi per la vicinanza e il supporto che ci avete dimostrato in questo momento delicato. Siete stati la nostra forza e il nostro sostegno. Non vediamo l’ora di rivedervi al Ristorante Baccus e di condividere momenti speciali insieme, gustando le nostre prelibatezze culinarie. Grazie di cuore per essere parte della nostra famiglia gastronomica. Vi aspettiamo a braccia aperte!” aggiunge il ristorante.
Straordinaria la solidarietà dei colleghi di Chef Marianna, autori di una raccolta fondi a sostegno dell’attività che ha affrontato spese ingenti per darsi una nuova veste e che si è ritrovata alle prese con le serissime condizioni della titolare. Forza di volontà, amicizia, comprensione, empatia, stanno facendo una vera e propria per Marianna e la sua famiglia lavorativa e affettiva. Sotto, il servizio di RietiLife dedicato all’iniziativa dei cuochi reatini (leggi e guarda)
Foto: RietiLife ©