“In data odierna, all’interno della Questura di Rieti si è tenuto il Direttivo Provinciale del Silp Cgil di Rieti alla presenza del Segretario Nazionale Maurizio Cesaretti, il Segretario Generale Roma e Lazio Antonio Patitucci e del Segretario Generale Provinciale uscente Gianluca De Santis“: lo scrive Silp Cgil.
“Durante il direttivo, sono stati formulati dai Dirigenti Nazionali, Regionali e dai Dirigenti Sindacale e iscritti locali i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto dal Segretario uscente Gianluca De Santis. Lo stesso, durante i quindici anni di mandato ha sempre mantenuto il Silp CGIL tra le prime organizzazioni sindacali di Polizia della Questura di Rieti, battendosi quando necessario, per la difesa e la rivendicazione dei diritti dei colleghi ma soprattutto nel rispetto dei doveri che per legge derivano dall’essere Poliziotti” scrive Silp Cgil.
“Lo stesso Gianluca De SantisS, ha lasciato la Questura di Rieti e l’incarico di Segretario in quanto trasferito a nuovo incarico in qualità di Funzionario di Polizia presso l’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dopo aver diretto in questa sede l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’Ufficio Tecnico Logistico e la Segreteria di Sicurezza. Nel corso del direttivo su proposta del Segretario uscente dopo una breve relazione dei Segretari presenti, ed aver verificato il numero legale dei componenti del Direttivo, è stato eletto all’unanimità il nuovo Segretario Generale Provinciale del Silp Cgil Federico Conti e la Nuova Segreteria Provinciale su proposta di quest’ultimo, composta dai colleghi Paolo Rosati, Maria Teresa Manili, Fabio Dionisi, Emanuele Peschiaroli e Claudio Giraldi. Il nuovo Segretario nel ringraziare della fiducia accordata, rassicura il Direttivo Provinciale e gli iscritti presenti, che cercherà anche con l’aiuto di tutti di continuare il lavoro svolto in questa Provincia dai suoi predecessori” conclude Silp.
Foto: RietiLife ©