(di Cristian Cocuccioni – da RietiLife Free Press) Weekend a palla a spicchi amarantoceleste: la Real Sebastiani e la Npc oggi giocheranno le Final Four di Supercoppa – rispettivamente per la loro categoria di campionato – a Montecatini.
Sponda Sebastiani: la squadra guidata da coach Rossi, dopo qualche difficoltà nel mini girone, è riuscita a passare al secondo turno dove ha battuto Cento per poi accedere alla fase finale di Supercoppa a Montecatini. Oggi alle 20:45, si giocherà la semifinale contro la forte Treviglio, allenata dall’ex coach Real Finelli il quale tempo fa aveva definito Rieti come una delle squadre più difficili da affrontare. I giocatori da temere per la Sebastiani sono gli americani Terrell ed AJ Pacher e l’esperto Brian Sacchetti. Ma Johnson e compagni di certo non sono da meno e vogliono regalare alla Sebastiani il primo trofeo della storia della società reatina. “La semifinale con Treviglio sarà un banco di prova durissimo, contro una squadra costruita per vincere, ambiziosa, e ben allenata – ha detto Rossi alla vigilia – Dovremo giocare con grande compattezza per giocarci con fiducia le nostre carte”.
Sponda Npc: la squadra di patron Cattani affronterà oggi alle 18:30 la fortissima Pielle Livorno, società favorita a fare il salto di categoria. Nel roster di Livorno ci sono Loschi (ex Sebastiani) Laganá, Ferrario e Diouf. “Affronteremo la semifinale con grande motivazione – ha dichiarato Ponticiello alla vigilia – e voglia di fare un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di avvicinamento al Campionato (prima giornata proprio contro la Pielle)”. A caricare l’ambiente reatino ci ha pensato anche Agostini: “Faremo in modo di rappresentare al meglio la nostra maglia e Rieti”. Un’occasione d’oro per portare un trofeo, che sì, è considerato un torneo estivo, ma che porterà sicuramente fiducia alle due compagini a spicchi della città.
Foto: RietiLife ©