Carabinieri, arrivano il Capitano Francesco D’Ottavio e il Tenente Pantaleo Mangia

(di Cristian Cocuccioni) Il Comandante dei Carabinieri di Rieti, questa mattina, alla stazione dei Carabinieri in via de Juliis ha presentato alla stampa due nuovi ufficiali della provincia reatina: il Capitano Francesco D’Ottavio che sarà il nuovo comandante della Compagnia di Poggio Mirteto e il Tenente Pantaleo Mangia che sarà a capo del Nucleo Investigativo del Reparto operativo del comando provinciale di Rieti.

Il Capitano D’Ottavio, originario di Potenza, è laureato in Lettere Moderne e Filologia ed ha conseguito un master, di secondo livello, in scienze criminologiche. Ha preso il posto del tenente colonello Pietro Ronci: “Non conoscevo il territorio, solo da turista ho visitato il paese – ha detto il nuovo comandante di Poggio Mirteto – Sarà un lavoro a stretto contatto con i cittadini. Sicuramente, Poggio Mirteto è un territorio molto in crescita ed effervescente. Mi rende onorato e orgoglioso questo incarico”. D’Ottavio, prima di assumere il comando di Poggio Mirteto è stato addetto dell’ufficio sport paralimpico del V reparto dello stato maggiore.

Il Tenente Mangia, nuovo comandante del nucleo investigativo è originario di Lecce, laureato in giurisprudenza ed ha conseguito il master di secondo livello in Intelligence all’università della Calabria di Cosenza. È stato comandante, per due anni, della Stazione di Castelsaraceno (PZ): “Non conosco il Reatino. Infatti in questi primi giorni il mio obiettivo è stato quello di visitarlo. Devo proseguire l’eccellente lavoro del Nucleo Investigativo che è stato fatto sino ad ora. La parte colpita dal sisma merita attenzione, come la parte della zona della sabina, che può essere influenzata dalla Capitale”. Infine gli auguri da parte del comandante di Rieti Valerio Marra e l’augurio di buona fortuna ai due nuovi ufficiali della provincia Reatina.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email