Appena conclusa la terza edizione di “Aiga in vetta”, che si è tenuta il 15 e 16 settembre 2023 sulla ormai classica cornice del Monte Terminillo. È il tempo dei bilanci e dei ringraziamenti per l’Associazione italiana giovani avvocati di Rieti presieduta dall’Avv. Matteo Angelini: “Un’iniziativa nata per costituire un momento di incontro e riflessione tra gli avvocati del foro, e non solo, sulla splendida location del Monte Terminillo che quest’anno ha visto, per la prima volta, l’aggiunta di un evento formativo organizzato sul tema della sicurezza in montagna e dei profili legali ad essa connessi con relatore l’Avv. Francesco Persio (Componente Commissione governativa Riforma Sport), l’intervento del più volte vincitore in coppa del mondo di discesa libera Kristian Ghedina e la presenza e sostegno del Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti Avv. Attilio Francesco Ferri e del Direttore della scuola forense di Rieti Avv. Cristian Baiocchi”.
“Quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare l’impegno e di rilanciare consci della necessità, sempre più stringente, di confrontarci in relazione a tematiche che interessano, oltre noi professionisti, gli operatori del settore ed anche tutti i numerosi frequentatori ed appassionati della montagna – afferma il segretario e moderatore dell’evento Avv. Matteo Puglielli che aggiunge – Siamo orgogliosi del gradimento ricevuto, delle numerose adesioni all’evento formativo tenutosi presso il Rifugio CAI Angelo Sebastiani e della partecipazione all’escursione in vetta al Monte Terminillo e vogliamo che questa iniziativa cresca sempre di più perché consente di cogliere a pieno l’opportunità di approfondire tematiche di stretta attualità riuscendo al contempo nell’intento di promuovere il nostro stupendo, e non sempre adeguatamente valorizzato, territorio”.
Il direttivo dell’associazione italiana giovani avvocati di Rieti, formato oltre che dagli avvocati Angelini e Puglielli anche dai colleghi Avv.ti Sara Principessa, Cristiana Casanica, Giovanna Michetti, Giorgia Maxia, Elisabetta Solle, Federica De Santis, Giorgio Zangrilli e Alessio Nicolò, da appuntamento a tutti alla prossima edizione.
Foto: AIGA ©