(di Cristian Cocuccioni – da RietiLife Free Press) Domani, alle 15.30, allo stadio “Manlio Scopigno”, la Ssa Rieti vuole continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo. Gli avversari? Pescatori Ostia, fanalino di coda del Girone A, con due sconfitte, 8 gol subiti e solo uno segnato. E può essere questo l’ostacolo più grande: prendere sottogamba il match e pensare già di avere i 3 punti in tasca. A pensarla in questo modo è anche il diesse Mattia Di Loreto che a RietiLife ha detto: “Ostia è una squadra ostica. Non dobbiamo farci ingannare da questo loro periodo non brillante. Non dobbiamo e non sottovaluteremo l’avversario, la squadra questa settimana si è allenata benissimo”. A disposizione della partita ci sarà anche il nuovo colpo di mercato che ieri è stato ufficializzato: si tratta dell’esterno sinistro ucraino Andriy Yakovlev. L’attaccante, classe 1989, vanta sul curriculum tre presenze in Champions League con il Bate Borisov e altre con il prestigioso Shakhtar Donetsk. Un rinforzo per mister Angelone niente male e che va ad arricchire ancora di più un reparto già fortissimo come quello dell’attacco.
Inoltre, nei giorni scorsi, si è svolto il sorteggio di Coppa Italia, dove al secondo turno, dopo aver battuto ai rigori Valmontone, la Ssa Rieti ha pescato l’Astrea: “L’Astrea è una squadra storica del campionato di Eccellenza – ha sottolineato Di Loreto – la affronteremo con umiltà, siamo una squadra neopromossa noi. Ma sarà una partita bellissima” ha concluso il diesse amarantoceleste a RietiLife.
Le partite si disputeranno mercoledì 20 settembre allo stadio Giuseppe Falcone a Casal de Marmo e il ritorno il 4 ottobre allo stadio “Manlio Scopigno”. I presupposti per poter continuare a volare per la Ssa Rieti ci sono tutti, compresi i tifosi, che hanno colorato lo stadio Centro d’Italia alla prima casalinga con quasi mille spettatori. Ticket da 2 a 10 euro. Ora tocca ai giocatori di mister Vincenzino Angelone incantare Rieti e rimanere in alto senza soffrire di vertigini.
Foto: RietiLife ©