Npc ok in Supercoppa: battuta Sant’Antimo al PalaSojourner 69-57

La Npc ha vinto 69 a 57 contro Sant’Antimo in Supercoppa al PalaSojourner. Gara giocata regolarmente nonostante le polemiche della vigilia per le condizioni a detta della squadra reatina in cui era stato trovato il palazzetto, in particolare i terremoti gioco e spogliatoi.

 

Primo quarto ad alti ritmi per la Npc Rieti che sfida Sant’Antimo al PalaSojourner per il secondo turno di Supercoppa con una difesa aggressiva e diligente. Tra i palloni recuperati tre fondamentali per altrettanti contropiedi. E poi gli ottimi Da Campo e Agostini spaccano i primi dieci minuti di gioco, con le percussioni centrali il primo e i tiri da tre il secondo. La frazione si chiude sul 21 – 17.

 

Nel secondo quarto al via con punteggio basso, Agostini prova ancora dal pitturato, ma non trova la mano giusta. Sant’Antimo preme, ma Rieti resiste e come un baluardo inchioda gli avversari sul -4. A cinque minuti dalla sirena lunga Npc 28 – 25 Sant’Antimo.

 

Cavallero per Agostini e il numero tre amarantoceleste segna il suo undicesimo punto. Gli uomini di coach Ponticiello commettono qualche sbavatura in difesa, sotto canestro, contro la fisicità degli ospitati. Cavallero è lesto e infila da due su una palla persa da Sant’Antimo. Rieti chiude il primo tempo sul +6 (36 – 30).

 

Terzo quarto ricco di errori da ambo le parti. È Cavallero a muovere il tabellino con quattro punti, Sant’Antimo mostra grandi difficoltà in attacco mettendo solo due canestri in cinque minuti. Rieti sul +9 a 3:34 dal fine frazione. Dopo i due liberi di Sant’Antimo ci pensa Bacchin a portare la Npc sul +10, ma gli ospitati si rianimano e accorciano andando sul -5. La frazione si chiude sul 46 – 41.

 

A 8′ della fine doppio tecnico al numero undici di Sant’Antimo, Cantone, che viene così espulso. Rieti torna ad essere aggressiva, lotta su ogni pallone e torna ad allungare sul +8 (51 – 43) anche grazie ai tre punti di Melchiorre.

 

Bomba da tre di Markovic, spezza la partita e porta la Npc sul +11 a 6′ minuti dalla fine. Agostini ci mette il carico, altra bomba e amarantocelesti sul +14 a 3:30 dalla sirena.

 

Rieti controlla e porta a casa il match col punteggio finale di 69 – 57 superando il turno. Prossima partita domenica 17 settembre.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email