I diaconi Iorio e Iannicello da giovedì 14 settembre saranno sacerdoti

I diaconi Maurizio Iorio e Vincenzo Iannicello si avviano verso l’ordinazione Presbiterale per diventare sacerdoti domani 14 settembre, giorno dell’Esaltazione della Santa Croce, alle 16.30 nella Basilica di Sant’Agostino a Rieti. A fare gli auguri ai due anche il vescovo di Rieti Vito Piccinonna: “Annuncio con gioia questo evento – ha detto il vescovo – nella solida certezza che è Cristo il pastore e custode delle nostre vite a guidare con infinito amore la sua Chiesa, assieme al presbiterio e all’intera Chiesa diocesana di Rieti”.

Un messaggio alla comunità reatina viene anche direttamente dai due prossimi sacerdoti Iorio e Iannicello: “Carissimi presbiteri, diaconi, religiosi, religiose e laici, il giorno della nostra ordinazione si avvicina e nel cuore avvertiamo la necessità di chiedere a tutti voi, nostri fratelli e sorelle in Cristo, di accompagnarci con la preghiera, affinché quel giorno il Signore ci renda generosi e fedeli, realizzando in noi e nel popolo che ci sarà affidato solo e soltanto la sua volontà di bene e di pace. Desideriamo avervi tutti accanto a noi quel giorno, come una grande famiglia che accoglie gli ultimi fratelli arrivati e a condividere insieme il Pane e il Vino che ci rende una cosa sola e che per la prima volta avremo la grazia di consacrare”.

Don Maurizio presiederà la Messa di inizio ministero nella chiesa di San Michele Arcangelo sabato 16 settembre alle ore 18:30; don Vincenzo presiederà in Cattedrale domenica 17 settembre alle ore 11.30.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email