Io Reporter – “Sono stato ricevuto dal Sindaco per parlare della rotatoria di via De Juliis su mia richiesta”: lo scrive Aldo La Fiandra, cittadino e presidente dell’Avis reatina, dopo le polemiche delle scorse ore (leggi).
“Il Comune di Rieti ha deciso di chiudere la rotatoria perché a causa di vari incidenti è stata valutata pericolosa per la circolazione. In particolare l’uscita da via Colelli verso via De Juliis, che nonostante il divieto di accesso, veniva attraversata ugualmente. La chiusura avrà un periodo di sperimentazione. Ho fatto presente che questa decisione comporterà che tantissime automobili degli abitanti di via De Juliis e via Einaudi saranno costrette a passare nella rotatoria di via A.M. Ricci andando a aggravare il traffico già molto intenso” dice La Fiandra.
“Sono stati valutati tutti i problemi che si andranno a creare e dopo molte valutazioni si è prospettata una concreta possibilità che verrà studiata per renderla operativa prima possibile. Dove c’era la rotatoria tra via De Juliis tra via Einaudi si potrebbe realizzare un cambio direzione permettendo alle auto provenienti da viale Maraini di voltare a sinistra permettendo di accedere a via Einaudi e accedere in via De Juliis in senso inverso. Per le auto provenienti dalla rotatoria di via A.M. Ricci, si potrebbe realizzare una svolta sinistra per accedere a via Colelli. Queste varianti sembrerebbero possibili e verrebbero studiate dal settore viabilità per la realizzazione. Mi sembra un buon risultato che spero venga realizzato prima possibile. Ringrazio il Sindaco per la Sua disponibilità e per la competenza che ha dimostrato” scrive La Fiandra.
Foto: RietiLife ©