(ch.di.) Rieti ancora una volta incoronata da Il Sole 24 ore città della atletica. A metà classifica (50esimo posto in risalita) nella graduatoria generale dedicata dal quotidiano economico per lo sport, Rieti, nel parametro dedicato alla regina degli sport, è invece al primo posto per l’ennesimo anno consecutivo, il nono.
L’attività dell’Atletica Studentesca Andrea Milardi, l’eredità del Meeting di Sandro Giovannelli, i risultati degli atleti rossoblù- tanti dei quali entrati nei gruppi militari – e in generale gli eventi soprattutto Tricolori organizzati allo stadio Raul Guidobaldi oggetto del rifacimento della pista – mantengono Rieti al primo posto in Italia anche contro le grandi città. Si tratta di una conferma, visto che Rieti è stata sempre al primo posto nell’ultimo decennio per quanto riguarda l’atletica, complice una serie di parametri che consentono alla città e in generale al movimento di primeggiare.
Un risultato che consente a Rieti, nella macroarea “Sport Individuale“, di essere al 15esimo posto. Rieti si trova nella parte alta della classifica per l’attrattività degli eventi (trentunesimo posto), tredicesima per il basket, ventisettesima per gli sport indoor, trentanovesima per sport amatori e trentaquattresimo posto per sport e turismo natura.
Foto: RietiLife ©