La Studentesca Rieti Andrea Milardi ha voluto commentare lo studio e il prestigioso risultato che Il Sole 24 Ore ha attribuito all’atletica reatina (leggi) con queste dichiarazioni del Presidente Casciani:
“Da Il Sole 24 Ore del 11 settembre 2023, si apprende dallo studio sull’indice di sportività per il settore atletica, la Studentesca Rieti Andrea Milardi è in vetta alla classifica nazionale per il nono anno consecutivo . Un risultato che ci riempie di gioia e ci inorgoglisce perché ancora una volta ci ripaga degli innumerevoli sforzi che ogni giorno tutti i volontari compiono. Grazie ai prestigiosi risultati ottenuti negli anni dall’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi la città di Rieti è divenuta la Capitale dell’Atletica Leggera Italiana. È doveroso ringraziare tutti coloro che, con spirito di sacrificio, lavorano quotidianamente permettendo alla Studentesca di ottenere importantissimi risultati, come anche ringraziare gli Enti Pubblici e le Aziende private che con la loro partecipazione contribuiscono alla crescita della Studentesca A. Milardi”.
“Questo importante riconoscimento ci dà la forza nel portare avanti il nostro progetto sportivo convinti che è fondamentale educare i nostri giovani ai sani valori dello sport e della vita. La stagione agonistica all’aperto sta per terminare, proseguiremo con la scuola di atletica rivolta ai ragazzi e ragazze della primaria e secondaria di primo grado, alle gare nazionali indoor ma allo stesso tempo lavoreremo, di concerto con la Federazione Italiana, affinché lo stadio Raul Guidobaldi possa ospitare nel 2024 Campionati Italiani di categoria. Tutto questo senza perdere di vista l’organizzazione dei Campionati Europei Allievi, ufficialmente assegnati all’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, in programma nel mese di luglio 2026” conclude Casciani.
Foto: RietiLife ©