Sabato 9 settembre torna a Rieti la Rievocazione Storica della Canonizzazione di San Domenico di Guzman. Giunta alla dodicesima edizione, l’iniziativa guarda a uno dei momenti più significativi della storia locale, sottolineando la centralità della città durante il medioevo. La Confraternita di Misericordia di Rieti, promotrice dell’evento, porta avanti il suo impegno per la Rievocazione come un importante tassello di un discorso che punta a restituire alla città di Rieti la sua storia in modo completo, affinché possa diventare un veicolo di promozione per l’intero territorio.
Il programma
- La Polizia Locale del Comune di Rieti comunica che, per consentire lo svolgimento della XIII edizione della Rievocazione storica della Canonizzazione di San Domenico da Guzman, saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:
– chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione in via Sanizi e Piazza Beata Colomba, dalle ore 14 alle ore 24 del 9 settembre 2023
– divieto di sosta con rimozione in via Cintia – tratto dall’incrocio con via dei Pini fino a Piazza Vittorio Emanuele II – dalle ore 18 alle ore 24 del 9 settembre 2023.
– divieto di sosta con rimozione in piazza Millesimi – tratto dall’ingresso del parcheggio fino all’entrata del parco pubblico, lato destro – dalle ore 14 alle ore 24 del giorno 9 settembre 2023.
– chiusura al traffico veicolare delle vie interessate dal transito del corteo storico (Via Lungovelino Bellagamba, Ponte Romano, Via Roma, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Cintia).
Foto: RietiLife ©