Ieri all’auditorium Santa Lucia di Leonessa è stato presentato il progetto per la rigenerazione urbana di Corso San Giuseppe e del viale di accesso. Sono state proiettate slide contenenti tutti gli interventi spiegando nel dettaglio il materiale che verrà utilizzato.
Il progetto è stato finanziato con ordinanza n7 del 30 dicembre 2021, per l’attuazione degli interventi del piano complementare nei territoti colpiti dal sisma 2009-2016.
Linea di intervento 1 intitolata “Progetti di rigenerazione urbana degli spazi aperti pubblici di borghi, parti di paesi e città“.
“Il progetto presentato è in perfetta armonia con l’architettura e la storia del nostro borgo, uno dei principi che ha guidato questa rigenerazione urbana. L’altro punto fondamentale che abbiamo perseguito con forza è quello dell’ abbattimento delle barriere architettoniche. Tutti devono avere la possibilità di godere, senza ostacoli, delle bellezze del centro storico di Leonessa.
L’ Amministrazione da me rappresentata ha voluto fortemente che questo progetto decollasse e ora ci siamo. Il nuovo corso sarà il valore aggiunto di questa città, fiore all’occhiello della Provincia di Rieti” dice il sindaco Gizzi.
Foto: RietiLife ©