“La Coppa Italia, per noi, continua”: lo annuncia SSA Rieti che vince 6-5 dopo i rigori la sfida con Valmontone a Zagarolo. Dopo esser andati sotto, ecco il pareggio di Sciarra, tutto nel primo tempo. Una buona gara in difesa e diverse chance per passare avanti, tra primo e secondo tempo per i reatini di Vincenzo Angelone, che avrebbero meritato di chiudere i tempi regolamentari avanti. Invece, ecco la lotteria dal dischetto che ha premiato gli amarantocelesti, tutti a segno nei cinque penalty standard, e in festa per l’errore decisivo dei romani firmato da Cerone.
“Al termine di una partita combattutissima i ragazzi di mister Angelone regalano la seconda gioia consecutiva ai tifosi reatini” scrive il club.
“L’importante era passare il turno. Siamo stati bravi tutti, concentrati, attenti. Adesso però testa al prossimo impegno casalingo contro il Montespaccato” dice Stefano Fiscaletti. Questa l’analisi del match di mister Vincenzino Angelone: “Siamo scesi in campo cambiando sei undicesimi rispetto alla gara di campionato, ma l’approccio è stato comunque giusto. Potevamo andare in vantaggio un paio di volte, invece abbiamo subito un gol su un’occasione in cui si doveva fare meglio. Ci siamo rimboccati subito le maniche e abbiamo continuato a giocare, meritando il pareggio. Nella ripresa anche grazie ai cambi abbiamo cercato di vincerla, un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione non ci siamo riusciti. La giusta lucidità ai rigori ci ha permesso di passare il turno. Questa vittoria dimostra che il gruppo c’è, al di là di chi scende in campo, ed è la prerogativa per fare bene. Tutti lottiamo per lo stesso obiettivo”.
Foto: RietiLife ©