Monaco di Baviera (Germania) 13-21 /08/2022 Campionati Europei Multisport, European Championships Munich 2022 - Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Roberta Bruni ancora record italiano: 4,73 a Chiari! È il pass per le Olimpiadi

(ch.di.) Infinita Roberta Bruni. L’astista reatina dei Carabinieri ha realizzato un 4,73 a Chiari, in un evento di piazza, fissando il nuovo record italiano che già le apparteneva sia indoor che outdoor E migliorandosi di 1 cm all’aperto. La misura vale anche come pass per le prossime Olimpiadi di Parigi.

Roberta Bruni è reduce dai mondiali in cui non era riuscita ad esprimersi al meglio pur centrando la finale a Budapest, rilanciando per gli appuntamenti successivi come quello di stasera in cui ha realizzato il nuovo primato che l’ha incorona ancora di più regina del salto con l’asta.

Nei giorni scorsi aveva anche annunciato di volersi allontanare dai social, manifestando l’intenzione di sentire meno pressione. Non è la prima volta che l’astista reatina realizza un primato italiano praticamente a fine stagione. Era successo nel 2022 a Rovereto.

Foto: FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email