Nel weekend appena trascorso si sono disputate le finali nazionali della Wake Zone Cup ed i Campionati Italiani assoluti di Wakeboard. Atleti di calibro nazionale ed internazionale, provenienti da tutta Italia, si sono sfidati nella splendida cornice naturalistica del Lago del Salto per conquistare il titolo iridato.
La reatina Giulia Castelli, reduce dai successi internazionali di poche settimane fa, è riuscita a conquistare il primo posto nella Wake Zone Cup ed il secondo posto nei Campionati Italiani Assoluti.
Risultati di tutto prestigio, dato Giulia ha solo 16 anni e nella sua gara si è confrontata con atlete plurititolate come Alice Virag (campionessa del mondo open) e Alize’ Piana (campionessa mondiale under 18 in carica).
Battuta solo dalla campionessa mondiale Alice Virag (23 anni), Giulia ha vinto anche il premio “best trick” che i giudici le hanno assegnato per aver eseguito l’evoluzione più difficile tra tutte le partecipanti alla gara.
Tanti altri gli atleti sul podio nelle varie categorie per il CNVS, club di casa, organizzatore dell’evento. Medaglia d’oro nella Wake Zone Cup per Di Leginio Valerio, De Matteis Francesco, Trinchi Andrea; sul podio anche Ezio Cancelli, Fabrizio Rizzitelli, Giorgio Verderame, Antonio Ormazabal, Giancarlo Jacorossi e Vittoria Rizzitelli.
I punti degli atleti in gara, hanno portato il club CNVS al secondo posto nella classifica a squadre, dietro all’ SWS di Lecco, per soli 6 punti (90 contro 96).
Foto: CASTELLI ©