Foto: RietiLife ©
(r.l.) In uno scenario suggestivo e sotto il segno dell’Ottocentenario di San Francesco, concerto del maestro Nicola Piovani sul Prato del Santuario di Greccio con il concerto ‘La musica è pericolosa”. Un viaggio da Fellini a De André con il lavoro svolto dal maestro Piovani con artisti come Fabrizio De André, Federico Fellini, Nanni Moretti e registi internazionali.
Nicola Piovani, pianista, direttore d’orchestra, compositore ha dedicato la sua passione al cinema e al teatro. Con la colonna sonora de ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni, Piovani ha vinto il premio Oscar. Ad accompagnarlo al sax e clarinetto Marina Cesari; al violoncello, chitarra e mandoloncello Pasquale Filastò; alla batteria e percussioni Pietro Pompei; al contrabbasso Marco Loddo; alle tastiere Sergio Colicchio.
“Il mio viaggiare – ha detto ai giornalisti – mi ha portato fino a Greccio che non conoscevo ed ho scoperto come luogo speciale”. Un riferimento alla figura di San Francesco e al suo operato “ancora oggi attuale, non soltanto perché il nostro Papa porta il suo nome ma perché ha lasciato insegnamenti fondamentali”.
Foto: RietiLife ©