Addio Toto Cutugno, ‘Italiano vero’: “A Rieti nel 1990 per Piacere RaiUno al Flavio”. E quanti concerti alla Festa del Secolo

(ch.di.) “A Rieti sono venuto due volte con la tv, con Piacere Raiuno, quando facevo il conduttore. A proposito, ne approfitto per salutare il dottor Rositani. Eravamo al teatro Flavio Vespasiano. Ci siamo stati due volte, una volta mi sembra fosse la vigilia di Natale, o addirittura Natale. Ciao Rieti”: è Toto Cutugno a parlare, in un’intervista rilasciata a RietiLife (leggi) a Sanremo nel 2013. Toto Cutugno, l’Italiano vero, è morto oggi a 80 anni. Non ricordava malissimo della sua esperienza a Rieti: il 26 dicembre del 1990 venne realizzata una puntata in diretta da Rieti, uno speciale in prima serata dal titolo “Tombola!!!”, nel quale i conduttori giocavano a tombola in compagnia del pubblico e di numerosi ospiti vip.

Il cantante era tra i più emblematici della Penisola, con la sua “L’Italiano” conosciuta in tutto il mondo. Il trionfo nel 1980 e i record a Sanremo, l’arrivo de L’Italiano nel 1983 e un successo internazionale per il cantante nato in provincia di Massa Carrara lo hanno reso un’icona pop. Cutugno è morto a Milano. Entrato nelle case degli Italiani, non aveva dimenticato Rieti. Il legame con Rositani si è riversato anche sulla Festa del Secolo, di cui era stato ospite (più volte) da pienone allo Zuccherificio.

Foto: Il Post ©

 

Print Friendly, PDF & Email