Real Sebastiani, atterrato Dustin Hogue, domani è la giornata di Johnson

(cr.co) Eccolo, dopo un lungo viaggio, partito da oltre Oceano, Dustin Hogue è atterrato a Fiumicino e sarà a Rieti in giornata. Il secondo americano“Jazz” Johnson partirà oggi e arriverà domani ad ora di pranzo (doveva arrivare anche lui oggi ma per un piccolo disguido non è potuto partire).

Dustin Hogue ha esordito in NCAA con gli Iowa State Cyclones dove ha trascorso 2 stagioni con medie realizzative che superano la doppia cifra (12.4 PPP) accompagnate da una media di quasi 9 rimbalzi a partita. Una breve parentesi in Grecia e lo sbarco in Italia a Trento. Proprio con Trento l’americano si fa conoscere, disputando due finali scudetto – entrambe perse -imponendo il suo strapotere fisico (198 cm per 100kg) e la sua determinazione sia in attacco che in difesa. Molto amato dai trentini, però, ha lasciato la squadra bianconera per approdare in Russia dove è rimasto due anni. Ma non solo Russia: lo statunitense si è fatto apprezzare anche in Romania (al Cluj), in Ucraina e ancora una volta in Grecia con la Promitheas. La determinazione di patron Pietropaoli lo ha riportato in Italia, per la prima volta in Serie A2.

Un colpo importante, sia per l’esperienza che per la parte tecnica del giocatore, e in linea con le ambizioni che Pietropaoli ha da sempre dichiarato. Oggi Hogue, domani Johnson e poi la squadra sarà definitivamente al completo per coach Alessandro Rossi, pronto alla guida in questa prima stagione di Serie A2 per la Real Sebastiani.

Foto: Real Sebastiani Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email