Filippo Papale, Mattia Cicchetti e Cristian Bonanni non dimenticheranno tanto facilmente il Ferragosto 2023. I tre ragazzi – Filippo e Mattia sono nati nel 2009, Cristian nel 2008 – giocano a pallacanestro dall’età di 6 anni con la Willie Basket che è ormai una costola della Real Sebastiani.
Alla vigilia di Ferragosto i giovani cestisti hanno ricevuto la convocazione (informale) dal coach Alessandro Rossi per partecipare alle sedute di allenamento della prima squadra che milita in serie A2. Ciò che colpisce è la giovanissima età dei tre ragazzi – 14 anni Mattia e Filippo, 15 anni Cristian – che sono stati premiati per la dedizione alla pallacanestro, ma soprattutto per le qualità fisiche (Mattia è già alto 190 cm) e tecniche (Filippo è stato già richiesto dalla Stella Azzurra Roma) che esibiscono in maniera straripante con i propri coetanei.
Ad assistere al primo allenamento dei giovani della Rieti dei canestri c’erano genitori e nonni, entusiasti per l’esperienza offerta dalla Real Sebastiani ai propri ragazzi. I papà, Angelo Papale e Stefano Cicchetti, non stavano nella pelle soprattutto perché, Filippo e Mattia sembrano avere tutte le carte in regola per ricalcare e, anzi, valicare le orme paterne.
Foto: RietiLife ©