Il 26 e 27 agosto il grande wakeboard torna sul Lago del Salto

(ma.gri.) Un altro evento si prepara sul Lago del Salto ad un anno dai Campionati Mondiali di Wakeboard, sport che grazie al Cnvs, a Claudio Ponzani e alle evoluzioni di Giulia Castelli è oramai di casa nel Reatino. Il weekend del 26 e 27 agosto sulle chiarissime acque del Salto tornano le evoluzioni e i trick dei migliori atleti del wakeboard (compresa la reatina Castelli che continua a collezionare medaglie – leggi): ci sono i Campionati Italiani assoluti e la finale della Wake Zone Cup.

Lo scorso anno, la redazione di RietiLife ha seguito da vicinissimo i Campionati del Mondo grazie a Emiliano Grillotti come fotografo ufficiale della rassegna. C’era stata già l’impressione che l’evento 2022 avesse aperto la strada per nuove rassegne nazionali internazionali, e così è stato. Un’altra chance come poche realtà – vedi l’atletica – sanno creare per questo territorio. È stato proprio grazie al lavoro di Claudio Ponzani e ai suoi sforzi per portare tali eventi nel Reatino che i Campionati Mondiali allora e i Campionati Italiani assoluti adesso si sono potuti realizzare. Ed è stato proprio questo il motivo per il quale Ponzani nel 2022 è stato eletto dalla nostra testata Personaggio dell’Anno 2022 (leggi).

L’appuntamento, dunque, sarà per il weekend del 26 e 27 agosto sul Lago del Salto che anche in questo caso attende numerosissime presenze.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email