Rieti in lutto, è morto l’edicolante Paolo Benedetti: aveva 56 anni

Un malore nel sonno che gli è stato fatale. Rieti in lutto per la morte di Paolo Benedetti, conosciutissimo in città per la sua edicola “Il Girasole” in pieno centro a Rieti, vicino a palazzo Sanizi. Appassionato giallorosso, Paolo Benedetti era anche uno dei fondatori del Roma Club Rieti, che aveva inaugurato ieri la nuova sede in via del Terminillo. Appena 56enne Benedetti lascia moglie e tre figli. Una morte totalmente inaspettata che lascia sgomenti tutti i reatini.

Il sindacato degli edicolanti, Sinagi, si stringe intorno alla famiglia e in particolare il presidente, Luca Simeoni: “Davvero una tragedia, non ho altre parole per descrivere quanto accaduto – ha detto a RietiLife – Siamo tutti sconvolti. Paolo era un membro della segreteria provinciale del Sinagi di Rieti e non posso che ringraziarlo per il lavoro che ha fatto fino ad oggi per l’intera categoria, per la città e per il sindacato. Un amico che nessuno di noi potrà mai dimenticare“. Per la giornata di domani pomeriggio, quando ci saranno i funerali, in segno di rispetto tutte edicole di Rieti saranno chiuse per consentire agli edicolanti di partecipare all’ultimo saluto.

“Siamo sgomenti e senza parole – scrivono gli amici del Roma Club Centro d’Italia e di Unione Tifosi Romanisti – Paolo ci ha fatto un brutto scherzo e lascia un vuoto enorme in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che stanno piangendo la sua improvvisa scomparsa”.

Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della Redazione di RietiLife, in particolare del direttore Emiliano Grillotti per la prematura e l’inaspettata perdita dell’amico Paolo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email