(ma.gri.) Un altro evento si prepara sul Lago del Salto ad un anno dai Campionati Mondiali di Wakeboard, sport che grazie al Cnvs, a Claudio Ponzani e alle evoluzioni di Giulia Castelli è oramai di casa nel Reatino. Il weekend del 26 e 27 agosto sulle chiarissime acque del Salto tornano le evoluzioni e i trick dei migliori atleti del wakeboard (compresa la reatina Castelli che continua a collezionare medaglie – leggi): ci sono i Campionati Italiani assoluti e la finale della Wake Zone Cup.
Lo scorso anno, la redazione di RietiLife ha seguito da vicinissimo i Campionati del Mondo grazie a Emiliano Grillotti come fotografo ufficiale della rassegna. C’era stata già l’impressione che l’evento 2022 avesse aperto la strada per nuove rassegne nazionali internazionali, e così è stato. Un’altra chance come poche realtà – vedi l’atletica – sanno creare per questo territorio. È stato proprio grazie al lavoro di Claudio Ponzani e ai suoi sforzi per portare tali eventi nel Reatino che i Campionati Mondiali allora e i Campionati Italiani assoluti adesso si sono potuti realizzare. Ed è stato proprio questo il motivo per il quale Ponzani nel 2022 è stato eletto dalla nostra testata Personaggio dell’Anno 2022 (leggi).
L’appuntamento, dunque, sarà per il weekend del 26 e 27 agosto sul Lago del Salto che anche in questo caso attende numerosissime presenze.
Foto: RietiLife ©