In questo fine settimana, si è disputata ad Atlanta, in Georgia, una delle gare più prestigiose al mondo, i “National”. Gara aperta, nelle categorie PRO, ai migliori atleti provenienti da tutto il mondo. Nelle semifinali di sabato 29 luglio, con una run non al suo massimo, Giulia riesce a staccare il pass per la finale di domenica 30 luglio.
Le sue avversarie sono molto forti ed agguerrite e nella finale Giulia non è in una posizione vantaggiosa. Parte per prima e non può valutare le prestazioni delle sue concorrenti; non può fare una “run ragionata”…deve dare il massimo.
La sua gara, nonostante una caduta, è pulita e presenta trick molto tecnici che impressionano i giudici. Una dopo l’altra entrano in acqua anche le sue avversarie dall’Australia, dal Messico e dagli USA. Alla fine della gara, il verdetto: Giulia è prima con un discreto vantaggio dalla 19enne australiana Churli Russel (seconda) e dalla 17enne messicana Fenanda Larios (terza). Chiudono la classifica le tre americane qualificate per la finale. Ancora una volta, Giulia, si dimostra la più forte al mondo.
Il suo allenatore Andrea Trinchi non sta nella pelle: “ancora una prestazione da sogno. Ci regala sempre emozioni indescrivibili. Ma la stagione ancora non è finita; ora abbiamo tre settimane per preparare i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno qui a Rieti a fine agosto; poi i “World” in Portogallo e i Campionati Europei in Belgio. Abbiamo da lavorare…ma con lei sarà un piacere”.
Foto: Castelli ©