Torna la sesta edizione delle “Cottanelliadi” Memorial Gilberto Volpi . L’ appuntamento è fissato per il 30 luglio a Cottanello, per trascorrere una giornata all’ insegna dello sport e del divertimento. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cottanello, prevede un programma ricco di appuntamenti, tra corsa, bicicletta, calcio e volley. Si comincia alle 8 :30 con la Maratona di Montagna, il ritrovo è presso il ristorante “Il Castagneto” si parte alle 9.30 e si raggiungono i Prati, luogo della festa. Stesso ritrovo e stesso orario per chi preferisce le due ruote per la passeggiata in mountain bike,o la gara sui 15 km.
In una giornata di sport che si rispetti non possono mancare di certo il calcio e la pallavolo : appuntamento alle 9.30 ai prati di Cottanello per cominciare alle 10 i tornei di Calcio a 5 e Green Volley. Per chi preferisce dedicarsi ad attività più celebrali, diciamo così, c’è il torneo di carte ore 10.30 sempre ai prati di Cottanello. I più piccini avranno un’ area a loro dedicata dove giocare e divertirsi a partite dalle 10.30. La giornata sportiva si concluderà con la Staffetta che avrà inizio alle ore 14.30, premiazioni alle 17.00. Un menù ricco di attività adatte ad ogni palato, sportivo e non, ideale per trascorrere una giornata all’ aperto, al fresco dei prati di uno splendido comune della nostra provincia. Grazie al supporto dei Lions Club varrone e del gruppo Fideuram, saranno garantite musica allegria e sorprese per tutti i partecipanti.
Info e pre-iscrizioni (obbligatorie per gli atleti!) disponibili sul sito (QUI). Come ogni anno, tutto il ricavato verrà devoluto per attività ricreative destinate agli utenti del Centro Diurno Alzheimer di Cantalice.
Foto: Cottanelliadi ©