(di Martina Grillotti – da RietiLife Free Press) Dopo la tragedia che ha sconvolto Torano a seguito dell’esplosione in cui sono rimasti coinvolti, perdendo la vita, Franco Colle e i suoi due figli, Anna e Claudio, la popolazione del Cicolano – in particolare il gruppo Facebook “Quelli del Cicolano” nelle persone di Daniela Giuliani, Rossella Nicolai, Fiorello Scancella, Emiliano D’Angeli, Valeria Rosati – ha deciso di far partire una raccolta fondi per coloro che rimangono della famiglia e in particolare per Nadia.
L’Iban a cui donare è il seguente: IT39R0200873500000104029546 intestato a Nadia Colle con la causale “raccolta fondi benefica”. Finora sono stati raccolti più di 8mila euro tra bonifici e contanti. “Non so come ringraziare tutti per questa generosità – ha detto Nadia a RietiLife – il cuore dei reatini è grande, ora spero che ci aiutino anche con un lavoro, non si può vivere solo di beneficenza”. In tantissimi hanno partecipato anche da L’Aquila, dalla zona della Marsica e da Terni.
Intanto proprio gli stessi promotori della raccolta fondi hanno deciso di istituire anche un’associazione di volontariato per sostenere i più bisognosi in questi casi per evitare che tragedie del genere possano continuare a segnare l’intero territorio reatino.
Foto: RietiLife ©