(di Cristian Cocuccioni) Poco più di un anno fa, il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi aveva approvato la delibera che avviava il processo di recupero delle aree non edificate della Zona artigianale di Vazia proprio il 26 luglio di questo anno, nella Sala Convegni Teka, Confartigianato Imprese Rieti ha incontrato l’amministrazione comunale per verificare lo stato dell’arte delle azioni intraprese dall’ente per risolvere le criticità – ormai ventennali – segnalate.
Le imprese di Confartigianato sono pronte a fare la loro parte e come Associazione saranno soggetto attivo in supporto del Comune per ogni azione necessaria e opportuna. Il tutto per poter restituire la giusta situazione di legittimità tra gli assegnatari che hanno ottemperato agli impegni sottoscritti e coloro che hanno creduto, negli anni, di poter rimandare gli interventi, o peggio, in alcuni casi, di poter speculare sulle assegnazioni richieste, anche senza reale necessità di insediamento immediato”. Maurizio Aluffi, direttore di Confartigianato ha ribadito la volontà di collaborare con l’amministrazione affinché il problema si risolva nel più breve tempo possibile. “Confartigianato è da subito a disposizione delle imprese per una valutazione di un possibile futuro insediamento” ha spiegato.
Chi fosse interessato può dunque rivolgersi agli uffici di Confartigianato Imprese per presentare una manifestazione di interesse propedeutica a una successiva domanda di assegnazione del lotto.
Foto: RietiLife ©