Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei familiari di Gianfranco Vitelli – deceduto nel febbraio 2023 – che nei prossimi giorni doneranno all’Hospice San Francesco due presidi sanitari per ringraziarli della cortesia e dell’amore con il quale hanno trattato il loro caro.
“Il giorno 17 febbraio 2023 è venuto a mancare Gianfranco Vitelli. Una persona dalle spiccate qualità morali, umane, imprenditoriali, diciamo un esperto nel suo lavoro. Vasta eco ha avuto la sua morte e tanta solidarietà e partecipazione si è manifestata sia nel popolo di Poggio Bustone che di quanti lo hanno conosciuto per il suo particolare lavoro. Aveva rispetto per tutti, un’alta considerazione dell’amicizia, una sensibilità verso gli eventi, positivi o negativi che fossero, ma che interessavano tutte le persone ma, specialmente, quelle a lui più vicine. La nostra famiglia, come tante, è stata travolta e sconvolta da una perdita gravissima, non prevista in modo così precoce e devastante. Un dolore intenso e profondo che tutt’ora permane e sarà sempre parte delle nostre vite. Il nostro amatissimo e preziosissimo padre, marito e nonno è stato devastato e sopraffatto da una confluenza di sintomi di un’aggressività incredibile che ci ha lasciati sgomenti. Siamo rimasti traumatizzati, disperati, impietriti, prostrati da un evento così impetuoso e psicologicamente emotivo per non aver potuto affrontare adeguatamente la malattia che ha determinato la morte di Gianfranco”.
“Questo è il momento per ringraziare profondamente il personale: Medici, infermieri, oss, del reparto Oncologia dell’Ospedale “De Lellis” di Rieti e tutto il Personale Sanitario a servizio presso l’hospice San Francesco di Rieti che con totale dedizione ed eccezionale impegno, ma soprattutto con un’umanità, una solidarietà, un’empatia, un altruismo rari e non scontati, che non finiremo mai di testimoniare che ci hanno dato la forza di affrontare ed elaborare questa perdita con la consapevolezza che il vostro affetto e la vostra premura hanno certamente attenuato l’angoscia e la sofferenza del nostro caro. Questo vuole essere un minimo riconoscimento per onorare la memoria del nostro adorato Gianfranco, verso chi si sacrifica per gli altri, sempre presente con un sorriso nonostante tutto, un portatore di speranza. Esprimiamo e testimoniamo, ancora una volta, profonda gratitudine per la vostra incondizionata dedizione ed umana condivisione espressa oltre ogni consueta e sempre evidente professionalità per la collettività tutta. Per tutte le ragioni e i motivi sopra esposti la nostra famiglia vuole fare donazione a favore dell’Hospice San Francesco di due presidi sanitari quali: una sedia a rotelle di ultima generazione e un deambulatore, una dotazione necessaria per quanti si trovano in difficolta nella deambulazione. Grazie ancora per esserci stati vicini in questa battaglia cosi difficile”.
I Familiari di Gianfranco Vitelli