(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) La Studentesca ha chiuso l’ultimo weekend siglando un traguardo storico ai Campionati italiani Junior di Grosseto: allo stadio Zecchini la società rossoblù nel suo 47esimo anno ha vinto la medaglia numero 1000, 373 oro, 304 argento, 324 bronzo.
“Un traguardo storico per la società che Andrea ha fondato quasi 50 anni fa e in cui ogni atleta ha dato un apporto fondamentale, sì salendo sul podio, ma anche contribuendo con i propri sforzi e sacrifici al consolidamento di una realtà come poche in Italia” commenta il direttore tecnico della studentesca Alberto Milardi. Tecnicamente la medaglia numero 1000 è quella vinta dalla 4×100 U20, un argento targato Giorgio Aglieta, Damiano Dentato, Luca Abadelli e Jacopo Capasso. Nella stessa giornata il titolo tricolore di Damiano Dentato nei 110hs e un altro secondo posto nell’asta con Federico Bonanni.
La Studentesca, pur non potendo contare quella di Mattia Furlani, ha gioito per il titolo del lunghista delle Fiamme Oro cresciuto proprio con la società reatina. Un 7,83 con vento contrario a 0.8 che gli ha permesso, senza grandi sforzi, di mettersi al collo l’oro e di poter pensare agli Europei di Gerusalemme a metà agosto, nella stessa città che gli ha regalato due ori con gli allievi lo scorso anno. Tornando ai campionati italiani Junior ci sono anche gli argenti nel martello di Lorenzo Mattei e quello nella marcia di Andrea Di Carlo oltre a quello vinto venerdì nei 100 metri da Jacopo Capasso che si conferma in grandissima crescita.
Foto: Studentesca – Grana/FIDAL ©