Stadio senza utenze e amichevole con l’Ascoli annullata, opposizioni: “Non c’è il cambio di passo, bilancio negativo per la gestione”

“Quando chiedemmo di fare il sopralluogo allo Stadio Centro d’Italia e riportammo tutte le nostre perplessità su cosa non si stesse facendo, avemmo tutte le rassicurazioni del caso sul fatto che lo Stadio sarebbe stato fruibile a breve con la manutenzione ed il rifacimento del manto erboso e con tutti gli altri lavori necessari affinché potesse ospitare non solo partite di categorie superiori (come sempre successo negli anni precedenti) ma anche altri eventi”: lo scrivono Rieti Città Futura, Pd, Psi, T’Immagini e Per il bene comune sulla vicenda stadio e sull’amichevole SSA Rieti-Ascoli che non si giocherà (leggi).

“Anche in questo caso non capiamo se questo dar fiato alle trombe sia la prova di totale approssimazione oppure incapacità amministrativa. Sembra abbastanza chiaro che l’affidamento temporaneo dello Stadio Centro d’Italia all’ASD Città di Rieti (ora FC Rieti) non sabbia segnato quel ‘cambio di passo’ che il Comune aveva fatto intravedere. Nonostante i roboanti proclami iniziali l’impianto non è ancora agibile: a causa delle utenze non saldate dai precedenti gestori, certo, ma anche perché il terreno di gioco non è in condizioni di ospitare una partita. Fatto sta che l’amichevole tra l’Ascoli e l’altra squadra cittadina, la SSA Rieti, prevista per sabato prossimo, non potrà disputarsi. Peccato, perché il primo test stagionale della squadra marchigiana, che milita nel campionato di Serie B, avrebbe portato in città tantissimi tifosi, con ovvie ricadute in termini di indotto. La concessione scadrà tra qualche giorno. Se a tre mesi di distanza i risultati sono questi, non si potrà che tracciare un bilancio negativo dell’esperienza trascorsa. Il Comune ne prenderà atto? E quando inizieranno le procedure per il tanto atteso bando che preveda la gestione a 360 gradi dell’impianto?” concludono.

Foto: SSA RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email