Festa del Sole: ci sono le gare e poi lo spettacolo di Martufello. Chi vince il gonfalone?

(ch.di.) Ci si vede sul Velino: oggi c’è la Festa del Sole. Campione uscente Campoloniano, torna la gara di nuoto e da segnare lo spettacolo di Martufello dopo le gare. Queste le novità principali.

Dalle 16.30 sul fiume il saluto del sindaco e la benedizione dei concorrenti. Alle 17 la lettura del bando e poi le gare. Duello della Pertica (dura più degli altri con formula a tabellone per arrivare a una finalissima), e poi gara di nuoto (che è un ritorno), gara delle biciclette, gara delle barche fiumarole e 53° Palio della Tinozza. La consegna del gonfalone chiude le competizioni, poi alle 22 lo spettacolo di Martufello con le premiazioni, a piazza Cavour.

Il palco è già stato allestito è aspetta le battute del comico di Sezze. RietiLife ovviamente ci sarà: foto e video dell’evento per non perdersi nessun vincitore e per far trionfare, come ogni anno, il campanile tra rioni. Quelli in gara. Campoloniano, Porta Arringo, Villa Reatina, Borgo, Chiesa Nuova, San Nicola, Porta Cintia, San Francesco.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email